Cette page est gérée par neoneh.it. Si vous êtes un administrateur municipal et souhaitez gérer cette page, contactez-nous.

Museo dell’ Uomo di Susegana

Il Museo dell'Uomo di Susegana offre ai visitatori la possibilità di immergersi nella storia e nella cultura del territorio suseganese. Con più di 7.000 oggetti esposti, il museo copre un arco temporale che va dal Neolitico al XIX secolo.

Il museo è diviso in due principali sezioni concettualmente e fisicamente separate. La prima sezione, dedicata alla vita contadina e rurale, è stata aperta nel 1972 in una casa colonica tradizionale situata in una pittoresca località collinare.

In questa sezione, i visitatori possono rivivere gli spazi essenziali della vita contadina, come la cucina, la camera da letto e il secchiaio. Inoltre, sono presenti varie sezioni dedicate ai lavori agricoli, dall'aratura alla raccolta, dalla lavorazione dei prodotti alla loro utilizzazione.

La seconda sezione del Museo dell'Uomo di Susegana è stata inaugurata nel 1991 in un edificio a tre piani adiacente al primo nucleo del museo. Questa sezione è dedicata ai mestieri artigianali, come il barbiere, il sacrestano, il calzolaio, lo spazzacamino, l'arrotino e molti altri.

Il tema principale di questa sezione è la costruzione di attrezzi da lavoro utilizzati in passato e i giochi tradizionali. Grazie a questa sezione, i visitatori possono immergersi completamente nella vita quotidiana del passato e scoprire antichi mestieri che oggi sono quasi scomparsi.

Il Museo dell'Uomo di Susegana è aperto al pubblico con orari variabili, quindi è consigliabile controllare il sito web ufficiale del comune di Susegana per verificare gli orari di apertura e pianificare al meglio la visita.

Con un'importante offerta culturale e storica, il Museo dell'Uomo di Susegana è una tappa imprescindibile per chi desidera conoscere più a fondo la storia e le tradizioni del territorio suseganese. Grazie alle due sezioni ben distinte e alla vasta collezione di oggetti esposti, i visitatori possono rivivere l'antica vita contadina e scoprire i segreti dei mestieri artigianali del passato.

Cette fiche a été générée avec le soutien de NeoNehAI.
Les informations fournies peuvent ne pas refléter des données réelles et sont dérivées de bases de données publiques.

Modes d'accès

Via Barriera, 35, 31058 Susegana - Treviso, Tel: +39 0438 738610